ASSEMBLEE DI ASCOLTO NEI QUARTIERI

ASSEMBLEE DI ASCOLTO NEI QUARTIERI

Nelle prossime settimane, come Coalizione Civica abbiamo organizzato – come tutti gli anni – alcuni incontri con i cittadini dei quartieri e delle frazioni di Reggio Emilia.

Non perdiamo le buone vecchie abitudini!

Di questi tempi potrà sembrare strano, ma i rappresentanti politici hanno il dovere morale di mantenere vivo il rapporto con i cittadini che rappresentano. Sempre più spesso chi si propone di fare politica, una volta eletto perde il contatto con la popolazione, credendo di conoscere già le problematiche maggiormente sentite dalla città.
Nulla di più sbagliato!
La società evolve velocemente, così come le esigenze degli individui: allora l’unico modo per rimanere sempre attuali e concreti nelle risposte istituzionali ai cittadini è quello di rimanere sempre in contatto con chi vive ogni giorno i quartieri.

Ecco spiegato perché la politica arriva sempre in ritardo!

Stiamo lottando con tutte le nostre forze per non perdere quel fondamentale rapporto orizzontale che dovrebbe legare le Istituzioni ai cittadini, per questo motivo non abbiamo mai smesso di rapportarci con tutti: simpatizzanti e critici. Senza questo fondamentale momento di ascolto, la politica non può che restare indietro rispetto alle esigenze del presente.

Come lavoriamo

Come sempre, il nostro impegno è rivolto all’ascolto periodico di tutti i quartieri e di tutte le frazioni, senza contare le volte in cui sono i cittadini stessi a invitarci! Il modus operandi è sempre lo stesso: nella prima parte della serata “rompiamo il ghiaccio” esponendo tutte le novità che interessano le zone degli incontri, poi, l’intera seconda parte dell’incontro è dedicata al puro ascolto dei cittadini.

E poi?

Poi, nel giro di qualche giorno, prepariamo tutti i documenti necessari a portare all’attenzione del Comune le problematiche segnalate!
Lo sapevi che la maggior parte delle volte basta una piccola interrogazione all’Assessore competente per risolvere un problema ignorato da anni?

I PROSSIMI INCONTRI:

Reggio Est – Masone, Roncadella, Marmirolo, Castellazzo, Bagno, Corticella, Gavasseto e Sabbione

Lunedì 5 febbraio 2024 alle ore 20:30 – c/o Bed & Breakfast Casale di Noci, Via delle Piante 16;

Reggio Sud – Baragalla, Belvedere, Crocetta, Canalina

Mercoledì 21 Febbraio ore 20.30 – c/o Sala Condominiale del Condominio di Via Portella delle Ginestre 3

Via Emilia Est – Villaggio Stranieri, Ospizio, San Maurizio

Venerdì 23 febbraio ore 20:30 – c/o Centro Sociale Sergio Stranieri, Via Don Luigi Sturzo 1

Questo si chiuderà in 0 secondi

× Scrivimi!