Assemblea aperta di Coalizione Civica al Binario 49 Mercoledì 20 Settembre

Assemblea aperta di Coalizione Civica al Binario 49 Mercoledì 20 Settembre

Un momento di ascolto dei cittadini e di inizio di scrittura del programma. Dopo la presentazione dei due portavoce Coalizione Civica inizia una prima tappa di ascolto dei quartieri partendo proprio in un luogo dove la politica è poco presente. L’evento sarà Mercoledì 20 Settembre alle ore 21.00 al Binario 49 in Via Turri 49.

Reggio Emilia sta cambiando sotto molti punti di vista e Coalizione Civica vuole interrogarsi pubblicamente e senza alcuna logica di autosufficienza su come interpretare il cambiamento e costruire il programma di un governo diverso, migliore e possibile per la nostra città.

Emergono nuove forme del lavoro e dell’impresa, nuovi movimenti per il diritto alla città, nuove tensioni per un rinnovamento della forma della politica, nuovi pensieri e pratiche ecologiche, nuove forme di protagonismo e di lotta delle donne, che investono il mondo del lavoro, le prassi educative e il modo di vivere la città: non si tratta soltanto di indicatori della crisi del governo cittadino ma anche di pratiche sociali che alludono a forme alternative di governo.

Nelle città d’Europa, del resto, i municipi sono luoghi fecondi di una nuova politica, specie quando movimenti civici e politica dialogano per superare la crisi dei partiti, per costruire progetti di governo del cambiamento, per operare concretamente contro la disuguaglianza e la crisi della democrazia, sperimentando come connettere società e politica, conflitti sociali e progetti di trasformazione urbana.


“Vogliamo ascoltare i cittadini, questo sarà solo il primo di una serie di appuntamenti. È necessario avviare questa discussione prima dell’avvio di una tornata elettorale, Vogliamo essere utili e dare delle soluzioni alle tensioni sociali, della crisi della democrazia, della voglia di cambiamento del basso verso l’alto.”  Hanno detto i portavoce Vittorio Spagni e Rajasulakshana Jesuthasan “Shana”.

Saranno presenti anche i consiglieri comunali Dario De Lucia e Fabrizio Aguzzoli: “Aggiorneremo i cittadini sulle ultime discussioni in corso in consiglio comunale, sarà il momento per sapere quali sono i temi che da fuori il Comune devono entrare nella discussione”.

Per informazioni e per partecipare all’assemblea aperta del 20 Settembre
partecipa@coalizionecivica.re
Vittorio Spagni +39 345 142 7955
× Scrivimi!