APPROVATO IL DOCUMENTO PER L’ACCOGLIENZA DEI SENZA TETTO
Il consiglio comunale di Reggio Emilia, nella seduta che si è svolta ieri pomeriggio, ha approvato con 22 voti favorevoli (Pd, Sinistra Italiana, Articolo UNO – MDP, Movimento 5 Stelle, civiche di destra, Forza Italia ), un voto contrario (Pavarini di Art.1 –Mdp) e un astenuto (Gruppo misto) il documento che ho presentato sull’ accoglienza delle persone senza fissa dimora con i consiglieri Lucia Lusenti, Christian Vergalli e Federica Franceschini.
Si impegna il Sindaco e la Giunta a tenere attivo il servizio di accoglienza presso uno stabile adeguato per il servizio, fino a quando le temperature meteorologiche non saranno migliori; a prevedere più fondi per i prossimi anni per l’ emergenza freddo per dare conforto alle persone senza dimora o in condizioni di grave difficoltà socio-economica; ad attivare accoglienza straordinaria anche per gli utenti sotto soglia, che non hanno quindi le caratteristiche per accedere ai posti ordinari del piano emergenza freddo, mettendo a sistema dormitori come quelli del Mirabello nel periodo invernale.
QUI PUOI LEGGERE LA MOZIONE E LE MOTIVAZIONI DELL’URGENZA
Le associazioni possono rivolgersi all’assessorato competente per sapere i luoghi e modalità per l’accoglienza straordinaria. Qui trovate i contatti.