Il 25 aprile ci vediamo per il pranzo popolare al Chiostro della Ghiara

Il 25 aprile ci vediamo per il pranzo popolare al Chiostro della Ghiara

Appuntamento alle ore 13.00 presso il Chiostro della Ghiara in via Guasco 6 si terrà un pranzo popolare aperto a tutta la cittadinanza.

Coalizione Civica: “Il ricavato per sostenere gli attivisti denunciati del bosco di Ospizio”.
Il 25 aprile, Festa della Liberazione, sarà celebrata non solo con la tradizionale manifestazione del mattino ma anche con un momento conviviale e solidale: alle ore 13.00 presso il Chiostro della Ghiara in via Guasco 6 si terrà un pranzo popolare aperto a tutta la cittadinanza.

L’iniziativa, promossa da Coalizione Civica, ha lo scopo di unire la comunità, la memoria e l’impegno civile. Il menù prevede un antipasto di erbazzone, gnocco, salume e pinsa a tranci, seguito da gramigna con salsiccia e pasta alla norma, accompagnati da Lambrusco, acqua, pane e servizio. Il costo del pranzo è di 15 euro, ma ogni donazione superiore contribuirà concretamente a una causa importante.

Il 25 Aprile saremo al corteo antifascista per ricordare la Liberazione – dichiara Dario De Lucia, consigliere comunale di Coalizione Civica – alle 13.00 al Chiostro
della Ghiara faremo il pranzo popolare per condividere un momento di comunità e sostenere chi ha difeso un bene comune come il Bosco di Ospizio. Ogni euro donato oltre il costo del pranzo andrà a coprire le spese legali degli attivisti denunciati. La solidarietà non si predica, si pratica.

Anche Fabrizio Aguzzoli, consigliere comunale, sarà presente all’iniziativa: “Sarà una giornata di impegno e partecipazione. La difesa del territorio e dei beni
comuni è un valore che affonda le sue radici proprio nei principi della Resistenza. Invitiamo tutti a partecipare e contribuire attivamente.


I fondi raccolti, al netto delle spese organizzative, saranno interamente devoluti alla copertura delle spese legali dei nove attivisti denunciati per aver difeso il Bosco di Ospizio.

PRENOTAZIONI

Email: partecipa@coalizionecivica.re
WhatsApp: Vittorio Spagni +39 345 142 7955

Per una giornata che unisce memoria, lotta e comunità: vi aspettiamo!
Coalizione Civica – Reggio Emilia

× Scrivimi!