Ilaria Cucchi a Reggio Emilia
Nel dicembre 2022 ero a Roma in Senato per parlare con Ilaria Cucchi di diverse questioni che riguardano la provincia reggiana. Qui le strappavo l’impegno di venire sul territorio ed è stata di parola.
Venerdì 21 Aprile la Senatrice Ilaria Cucchi sarà a Reggio Emilia per confrontarsi con i cittadini sui temi della giustizia sociale, solidarietà e diritti umani. La Cucchi, parlamentare di Sinistra Italiana eletta nelle fila dell’Alleanza Verdi-Sinistra e Vicepresidente Commissione Giustizia, trascorrerà un pomeriggio, aperto a tutti, con gli attivisti e i simpatizzanti di Reggio Emilia.
A partire dalle 13.00 è stato organizzato un pranzo con la Senatrice presso il ristorante “La Gargotta del Popol Giost” in Piazza Pietro Scapinelli 5 in centro storico.
Seguirà alle 15 una conferenza stampa, aperta al pubblico, nella quale la Cucchi illustrerà la sua azione politica parlamentare. Insieme a lei interverranno Cosimo Pederzoli (segretario cittadino Si), Federica Zambelli (presidente associazione Città Migrante), Dario De Lucia (capogruppo Coalizione Civica), Elisa Visentin (esecutivo provinciale Europa Verde) e Marco Dall’Asta (attivista Possibile). Sarà l’occasione per intrecciare temi nazionali che hanno ricaduta anche per Reggio Emilia come il diritto all’abitare, il sistema d’accoglienza, lo sfruttamento lavorativo e la situazione dei detenuti in Italia.
Per prenotare il pranzo si può contattare direttamente la Gargotta del Popol Giost al numero 333 3704182 (viene richiesto un contributo di 20€)
Il menù prevede antipasto di salumi, formaggi e piatto misto verdure, bis di primi con risotto zucchine e gorgonzola e tagliatelle al ganassino, acqua, caffè ed assaggio di dolce per tutti. Sono previste soluzioni per vegetariani e celiaci.