Francesca Perlini – Il futuro mi interessa!

Francesca Perlini – Il futuro mi interessa!

Mi chiamo Francesca Perlini, ho 39 anni, convivo con Matteo e sono una donna tenace, curiosa antifascista, impegnata in politica e nell’associazionismo.

Sono nata e cresciuta nel quartiere Belvedere coi miei genitori, Angela e Tiziano,  dai quali ho imparato l’etica del lavoro e l’importanza della comunità  e della socialità.

Ho lavorato per mantenermi agli studi e, come tanti della mia generazione, ho faticato a trovare un lavoro stabile ma grazie alla mia perseveranza e a quell’etica del lavoro ci sono riuscita.

Nei momenti di sconforto mi sono impegnata nell’associazionismo, nello stare con gli altri, nel fare comunità. Sono una donna di Belvedere, non mollo, e ancora oggi vivo nello stesso quartiere col mio compagno Matteo.

Da sempre il mio tempo liberato ruota attorno alla comunità.

Da più di 10 anni sono attiva in ARCI, sono Vice presidente del Circolo Arci Gardenia e consigliera nazionale di ARCI dal 2014.

Organizzo con l’associazione culturale PICNIC!festival l’omonimo festival di illustrazione e fumetto nel quartiere dove vivo, al Parco delle caprette.

Da alcuni anni ho scelto di fare la mia parte in politica nel PD sia come iscritta nel mio circolo PD Reggio 4 sia dando vita al primo circolo tematico PD, il Circolo Darwin  di cui sono segretaria e col quale abbiamo fatto diverse iniziative con interlocutori  con differenti sensibilità  sui temi dell’innovazione, dei diritti e della comunicazione politica. Cito solo alcuni nomi: Dino Amenduni, Ignazio Marino, David Allegranti, Benedetto della Vedova, Daniele Viotti e Immanuel Casto.

Ho coordinato la mozione Zingaretti qui in città e sono orgogliosa di aver contribuito al risultato.

Sono una donna emiliana dalla “testa quedra”, non mollo mai e voglio mettere a disposizione della città questa mia caratteristica

Con Dario De Lucia alla contromanifestazione del Forum della Famiglia di Verona,
il rispetto delle persone e i diritti civili non si discutono!

——————————————–

SE SARO’ ELETTA MI IMPEGNERO’ PER

  • Un apposito sportello comunale in appoggio al volontariato e alle associazioni che promuovono cultura e socialità.
  • Le politiche di genere, i diritti di cittadinanza e quelli abitativi.
  • Mettere a disposizione, per incontri e iniziative una sala civica per il quartiere Belvedere/Compagnoni.

——————————————–

DARE FUTURO alle persone è la chiave perché è oggi che si deve pensare a curare la società del futuro.

Se vuoi aiutarci ad entrare in Consiglio Comunale il 26 Maggio sulla scheda barra il simbolo del PD e scrivi di fianco “Perlini” e “De Lucia”.

Una città solidale, aperta alle differenze e che punta alla partecipazione di tutti al bene comune.

Perché sarà anche vero che per crescere un bambino serve un villaggio intero, ma per promuovere il lo sviluppo e abbracciare il futuro serve una città.

VUOI DARMI UNA MANO?

  • Leggi, stampa e fai vedere il programma  ad amici, parenti e colleghi.
  • Iscriviti al gruppo whatsapp VOTA FORTISSMO per rimanere aggiornato e partecipare alle iniziative e banchetti.
  • Segui e condivi i temi della campagna su facebook.
  • Ci prendiamo un caffè insieme? ☕ A me farebbe davvero piacere conoscerti, sapere i tuoi bisogno e idee per la città. Scrivimi a francaperlini@gmail.com o su whatsapp al 3383993789
  • Fai una piccola donazione di 1, 2 o 5€ per sostenere i costi della campagna su paypal.
  • Portami a conoscere le persone del tuo palazzo e del tuo quartiere, facciamo insieme e senza paura del sano porta a porta!
  • Organizza un aperitivo o una cena dove mi fai conoscere amici e parenti. Il vino e il dolce lo porto io!
  • Il 26 Maggio sulla scheda barra il simbolo del PD e scrivi “Perlini e “De Lucia”, ci aiuterai ad entrare in consiglio comunale!
Con le signore di Rivalta e Coviolo facciamo i cappelletti per Festa Biasola, non mi sono mai tirata indietro dal volontariato in nessun momento della mia vita.
× Scrivimi!