Il cordiale incontro costruttivo

Il cordiale incontro costruttivo

vescovo
Ieri, Venerdì 20 Novembre, ho incontrato il Vescovo di Reggio Emilia e Guastalla Massimo Camisasca. Un incontro tra uomini che ho molto apprezzato.
Ho portato a lui in dono a bottiglia di “Dolcenera” della cantina Monte Duro di Vezzano e il libro dell’Onorevole del Partito Democratico Michela Marzano “Papà, mamma e gender”. È un libro che affronta il tema della falsa teoria del gender, e parla del riconoscimento dei diritti delle persone e delle famiglie gay. Posizioni che sono anche le mie e che da laico ho portato nella conversazione.
Quando la discussione sul tema si è accesa, ho scritto due lettere, una al vescovo e una al PD, il mio partito, per avere un confronto. La prima risposta è arrivata, sono fiducioso anche nella seconda. Ringrazio davvero Monsignor Camisasca per aver risposto alla mia lettera di invito al dialogo e prometto di leggere il suo libro “Dentro le cose, verso il mistero” che mi ha donato. Come mi ero impegnato con voi stiamo lavorando in Comune a un ottimo documento unitario di tutto il gruppo PD-SEL sulle discriminazioni di genere e di posizionamento sulla falsa teoria del gender.
× Scrivimi!