Mani Tese a Reggio Emilia contro la dispersione scolastica

Dario De Lucia. Supportiamo Mani Tese Reggio Emilia

Mani Tese a Reggio Emilia contro la dispersione scolastica


Il 1, 2 3 Dicembre e dall’8 al 24 Dicembre alla libreria La Feltrinelli al Meridiana i volontari Mani Tese faranno i pacchetti regali. I ricavati delle offerte saranno utilizzati per garantire la tutela del diritto all’istruzione e il benessere dei bambini e delle bambine in Benin.


Il gruppo di Reggio Emilia dell’associazione Mani Tese Ong Onlus cerca volontari e volontarie per questo natale che abbiano voglia di impacchettare libri alla Libreria la Feltrinelli, il ricavato andrà ai progetti a favore dei bambini dell’Africa.

Con questa azione Mani Tese interviene in 30 scuole del Benin realizzando interventi contro la dispersione scolastica dei bambini e aiuta le famiglie a migliorare la propria condizione economica distribuendo kit per l’agricoltura.

Si può cambiare questa situazione con un piccolo gesto, nei giorni 1-2-3 Dicembre e dall’8 fino al 24 dicembre arriva l’iniziativa che coinvolge migliaia di volontari si svolgerà in 55 città italiane tra cui Reggio Emilia.


Per diventare volontario di Mani Tese potete contattare la coordinatrice Francoise Jasmine Serra alla mail manitese.re.natale@hotmail.com o al numero di telefono +39 324 924 4583.

Sono stato al fianco dei volontari oggi. Mani Tese è in Benin dal 1979 e realizza progetti benefici importanti per i bambini, contrastare l’abbandono scolastico e alzare il reddito delle famiglie sono obiettivi di benessere generale della società.  Ho dedicato 4 ore del mio tempo per coprire un turno, troverete un clima accogliente e facendo del bene gioverete di una grande soddisfazione,

Francoise Jasmine Serra è la referente della campagna per Reggio Emilia, ecco cosa mi ha detto: “A Dicembre potrete trovarci alla Libreria La Feltrinelli al Centro Commerciale Meridiana. Per partecipare basta avere almeno 16 anni e 4 ore del proprio tempo da dedicare all’iniziativa.

Questo si chiuderà in 0 secondi

× Scrivimi!