Venerdì 6 Ottobre commissione pubblica in stazione
E’ compito del Comune di Reggio Emilia occuparsi della gestione del territorio e del benessere dei cittadini di Reggio Emilia. Ho richiesto con altri 18 consiglieri comunali di tutti i gruppi politici (esclusa Forza Italia e Lega Nord) una commissione pubblica il 6 Ottobre in zona stazione per affrontare insieme i punti di forza e debolezza del quartiere.
Abbiamo accolto l’invito di ACCQUA, associazione di cittadini con sede in Via Paradisi, che svolge servizi per le persone del quartiere come corsi di lingua italiana e attività di socializzazione, i consiglieri firmatari hanno richiesto la convocazione di una commissione congiunta sul campo in zona stazione. L’associazione ACCQUA si rende disponibile a guidare la commissione per le vie e i luoghi della zona stazione e a fornire i locali dell’associazione per lo svolgimento della fase di discussione, invitando i cittadini e le altre associazioni operanti nel territorio alla seduta pubblica.
Invito tutte le associazioni della città a proporci questo tipo di commissioni pubbliche.
Scrivo a nome mio ma credo di interpretare il pensiero di tutti i consiglieri comunali, preferiamo venire da voi sul territorio per confrontarci sulle questioni rispetto alla sala commissioni dell’ultimo piano del Comune, dove spesso parliamo solo tra noi e i giornalisti.
Ci vediamo quindi Venerdì 6 Ottobre alle ore 18.00 alla sede della Associazione ACCQUA in Via Paradisi 6/d. Invito tutti e tutte a partecipare!
Io sarò presente all’inizio ma purtroppo dovrò partire presto per impegni già fissati da tempo, infatti lo stesso giorno alle 19.00 ho la presentazione del libro DAL PCI AL PD a Carpi.