Aperitivo di Natale all’Orologio: diamo il via alla mobilitazione sulla tassa rifiuti
Coalizione Civica: Brindisi di Natale e lancio della Campagna TARI 2026
Venerdì 19 dicembre alle 18:30, Coalizione Civica invita tutta la cittadinanza al Centro Sociale Orologio (via J.E. Massenet 19, Reggio Emilia) per un momento di festa che è anche l’inizio di una nuova stagione di mobilitazione civile.
Rifiuti: verso la mozione popolare “Reggio Emilia Ripuliamoci”
L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Stefano Ferrari, che presenterà in anteprima i contenuti della mozione popolare di “Reggio Emilia Ripuliamoci”. L’obiettivo è chiaro: chiedere una gestione del servizio rifiuti più efficiente, trasparente e vicina ai bisogni dei cittadini.
Dario De Lucia (Consigliere comunale): “La TARI è ormai un peso insostenibile. Chiediamo una gara pubblica per superare il monopolio di Iren che dura da oltre dieci anni. È tempo di un servizio competitivo e finalmente giusto.”
Fabrizio Aguzzoli (Consigliere comunale): “Dobbiamo ripensare il sistema con coraggio. Le nostre proposte mirano a tagliare i costi aumentando la qualità. L’interesse pubblico deve tornare al centro delle scelte amministrative.”
Una comunità che cresce: verso quota 100 tessere
Coalizione Civica non è solo opposizione, ma una comunità viva. Con quasi 100 tesserati, il movimento si conferma un punto di riferimento per chi crede nella democrazia partecipata.
Vittorio Spagni (Portavoce): “Le nostre decisioni si prendono votando in assemblea. Da gennaio ripartiremo con le assemblee nei quartieri: la voce dei cittadini conta davvero.”
📍 Informazioni e Prenotazioni
- Quando: Venerdì 19 dicembre – ore 18:30
- Dove: Centro Sociale Orologio, Via J.E. Massenet 19, Reggio Emilia
- Cosa faremo: Brindisi, aggiornamenti sulle attività e raccolta firme per la mozione “Ripuliamoci”.
Come partecipare: Per l’aperitivo è necessaria la prenotazione:
- WhatsApp: Vittorio (345 142 7955) o Dario (338 462 3474)
- Email: partecipa@coalizionecivica.re
Contributi:
- 10 € per l’aperitivo
- 10 € per la tessera Coalizione Civica 2026
Perché tesserarsi? Diventare socio significa avere il diritto di votare le decisioni del gruppo, accedere alla chat diretta con i consiglieri, partecipare a formazioni riservate e portare le proprie segnalazioni direttamente in Consiglio Comunale.


